FAQ

Come posso prenotare un volo?

Puoi chiamarci o scriverci una mail o usare l’apposito modulo sul sito web che ti permette di fare un preventivo veloce e prenotare rapidamente un volo – tutto quello che devi fare è fornirci l’itinerario programmato del tuo viaggio, il numero di passeggeri e, nel caso di voli di andata e ritorno, il tempo che vuoi trascorrere sul luogo di destinazione.

Con quanto anticipo devo pianificare il viaggio?

Puoi pianificare il tuo viaggio praticamente in ogni momento. I servizi della Bartolini Air sono disponibili 24 su 24, 7 giorni alla settimana. Se l’aereo non è attualmente impegnato per altri clienti, sarà pronto a decollare per te entro 2 ore dalla tua prenotazione.

Quanto dura e come si svolge il check-in all’aeroporto?

Per tua comodità, il comandante dell’aereo ti aspetta sempre davanti all’entrata del terminal o all’aeroporto e personalmente ti accompagna all’aereo. Anche negli aeroporti più grandi, dove sono necessari i controlli di sicurezza, il check-in non dura più di 5 minuti, quindi è sufficiente essere all’aeroporto un quarto d’ora prima del decollo previsto.

Il viaggio con la Bartolini Air è sicuro?

La Bartolini Air è un operatore aereo certificato che soddisfa i più elevati standard mondiali nell’ambito della sicurezza, conformi ai requisiti dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA). I jet che utilizziamo sono aerei sicuri di brand americane rinomate, che rappresentano l’eccellenza mondiale riguardo ai viaggi privati. Invece gli aerei a pistoni della flotta Bartolini Air – previsti per i viaggi brevi in Polonia – sono velivoli ultramoderni ad ala alta del marchio Tecnam, dotati di due motori (il che aumenta in modo significativo il livello di sicurezza del volo) e equipaggiati con l’ultima avionica del marchio Garmin. I piloti della Bartolini Air sono istruttori attivi o ex-istruttori del centro di addestramento, il che è una garanzia riguardo le loro competenze, la loro preparazione teorica e l’ottima conoscenza della regolamentazione aeronautica. La combinazione dell’esperienza, della conoscenza, della tecnologia innovativa e di una semplice affidabilità professionale è la caratteristica distintiva della Bartolini Air, in modo che tu possa sentirti davvero al sicuro a bordo dei nostri aerei.

Gli aerei privati volano in ogni condizione atmosferica, compreso l'inverno?

I voli privati sono disponibili tutto l’anno, anche dopo il tramonto ed in inverno. Le condizioni atmosferiche possono, tuttavia, condizionare la scelta riguardo l’aeroporto di atterraggio diverso da quello originariamente pianificato – ad esempio un aeroporto dotato con illuminazione e strumentazione di navigazione adeguate. Proprio come succede nelle normali compagnie aeree, il maltempo può rendere un volo impossibile da effettuare a seconda di quanto previsto dai parametri di sicurezza. Prima del volo il personale operativo della Bartolini Air e il comandante dell’aereo analizzano sempre le condizioni atmosferiche, l’equipaggiamento e lo stato degli aeroporti, così che tu possa essere sempre a conoscenza delle possibili conseguenze sui tuoi piani di viaggio.

Quanto costa un volo in un aereo a pistoni privato?

Volando con un gruppo di tre passeggeri, ed a seconda della destinazione scelta in Polonia, il costo del viaggio varia da 2000 a 3000 PLN a persona per un viaggio di sola andata, e da 3000 a 4500 PLN a persona per un viaggio di andata e ritorno e se si vuole rimanere sul luogo di destinazione per 2-3 giorni.

Quanto costa un volo in un jet privato?

A seconda della destinazione scelta, il costo del volo varia da 6000 a 9000 PLN per un viaggio di andata e ritorno, se sull’aereo viaggia un gruppo di sei persone.

Dove può venirmi a prendere un aereo Bartolini Air?

Gli aerei Bartolini Air funzionano come aerotaxi, ciò significa che possono venirti a prendere in qualsiasi aeroporto o pista d’atterraggio, in grado di atterrare sempre in modo sicuro e legale. I nostri aerei a pistoni richiedono un aeroporto o una pista di atterraggio di una lunghezza di circa 600 metri, ed esistono 80 aeroporti in Polonia che soddisfano questo requisito. Il jet privato richiede una pista di decollo asfaltata di una lunghezza di circa 1500 m e di un’infrastruttura adeguata – in Polonia ce ne sono circa 20, ma in tutta l’Europa quasi mille! Dicci dove vuoi andare e noi sceglieremo l’aeroporto di decollo e d’atterraggio più adatto a te. In caso di necessità, ti organizzeremo anche il trasporto in macchina prima e dopo il volo.

Contact us