CORSI
Alla Bartolini Air puoi scegliere il corso che meglio si adatta alle tue aspettative, esperienze e alle tue esigenze professionali.
Alla Bartolini Air puoi scegliere il corso che meglio si adatta alle tue aspettative, esperienze e alle tue esigenze professionali.
FONDATA NEL 2006
PIÙ DI 22.000 OPERAZIONI ALL’ANNO
PIÙ DI 1500 PILOTI ADDESTRATI
STUDENTI DA TUTTO IL MONDO
FONDATA NEL 2006
PIÙ DI 22.000 OPERAZIONI ALL’ANNO
PIÙ DI 1500 PILOTI ADDESTRATI
STUDENTI DA TUTTO IL MONDO
Corso modulare
L’addestramento modulare è perfetto per coloro che vogliono acquisire conoscenze gradualmente e raggiungere il proprio sogno, ovvero quello di lavorare in una cabina di pilotaggio, a seconda delle proprie esigenze personali. I singoli moduli di addestramento sono indipendenti – lo studente può ottenere prima la Licenza di Pilota Privato PPL(A), e successivamente continuare nel tempo, per esempio, con un’abilitazione al volo strumentale e al pilotaggio di aerei plurimotore.
Pacchetti modulari
Abbiamo progettato i pacchetti modulari apposta per le persone che sono già in possesso di una licenza e hanno una certa esperienza di volo. I moduli accuratamente selezionati garantiscono una crescita rapida, e lo studente può velocemente raggiungere il suo scopo – quello di trovare un posto di lavoro nelle compagnie aeree. Inoltre, i pacchetti modulari sono una soluzione perfetta per le persone che pensano di lavorare nel mondo dell’Aviazione Generale.
Corso integrato
Il corso integrato è stato ideato per coloro che non hanno alcuna esperienza di volo, ma vogliono velocemente diventare professionisti. Dopo 18 mesi di addestramento i nostri studenti ottengono la cosiddetta Licenza di Pilota di Trasporto di Linea “congelata”, conforme agli standard dell’EASA. Possono quindi fare domanda per la posizione di primo ufficiale in tutte le compagnie aeree europee.
Programma di mentoring
Se hai sempre voluto diventare un pilota di linea e il tuo più grande sogno è quello di lavorare per una compagnia aerea europea – abbiamo per te i programmi di mentoring. Prima di iniziare il corso, devi superare il processo di selezione dalla compagnia aerea. Dopo aver completato la tua formazione puoi aspettarti che ti venga offerto un posto di lavoro nelle più grandi compagnie aeree del continente. Fin dal primo giorno conoscerai la cultura, la filosofia e le procedure operative della compagnia.
Advanced Upset Prevention and Recovery Training (UPRT)
Secondo i nuovi regolamenti dell’EASA, ogni futuro pilota di linea deve completare l’addestramento per la prevenzione e il recupero dei velivoli (UPRT). Questo cosiddetto addestramento UPRT è stato introdotto per prevenire la causa principale degli incidenti degli aerei moderni, cioè gli sconvolgimenti, cioè le situazioni in cui il passo, il rollio o la velocità dell’aereo sono al di fuori dei suoi normali parametri operativi. Senza una reazione immediata e corretta del pilota, una tale posizione insolita porta spesso a una perdita di controllo dell’aereo.
Il nostro Advanced Unusual Position Prevention and Recovery Training (Advanced UPRT) dura una settimana e comprende 5 ore di lezione e 3 ore di volo su un nuovissimo aereo acrobatico CAP10C NG.
Il CAP 10C NG è un aereo insolito – a differenza della maggior parte delle macchine acrobatiche, i sedili dei piloti sono disposti fianco a fianco (piuttosto che uno dietro l’altro). Questo non solo migliora notevolmente la comunicazione tra istruttore e studente, ma crea anche una configurazione della cabina di pilotaggio simile a quella che si trova in un aereo di comunicazione, dove i due piloti lavorano insieme come un equipaggio e controllano l’uno le attività dell’altro durante il volo.