CENTRO DI ADDESTRAMENTO
La Bartolini Air è uno dei più grandi centri di addestramento per piloti dell’Europa Centrale. Siamo specializzati nell’organizzazione di corsi di volo professionali. Spesso i nostri studenti iniziano la loro avventura nel mondo dell’aviazione con zero esperienza, e alla fine del corso ottengono la licenza Frozen ATPL rilasciata dalla autorità polacca membro dell’EASA, con la quale possono diventare primo ufficiali in una compagnia aerea europea. Ma non è tutto. Il Gruppo Bartolini Air organizza anche voli charter privati, offre manutenzione agli aerei ed è un rappresentante autorizzato delle fabbriche di aerei Tecnam e Socata.
Esistiamo dal 2006
Oltre 22.000 operazioni all’anno
Oltre 1500 piloti addestrati
Studenti da tutto il mondo
PERCHÉ NOI?
Profesjonalne podejście
Ci concentriamo su solide capacità e sulla conoscenza pratica. Il nostro motto è “qualità, non quantità”. Fin dal primo giorno del corso insegniamo ai futuri piloti un approccio professionale al volo. I nostri studenti imparano le procedure standard e l’utilizzo corretto delle check-list. L’obiettivo è facile – vogliamo che ogni diplomato sia perfettamente preparato a lavorare ai comandi di un Airbus o Boeing.
Flotta moderna
Voliamo in moderni aerei Tecnam. Tutti gli aerei sono dotati di un cosiddetto Electronic Flight Instrument System, che fin dall’inizio abitua i nostri studenti alla strumentazione di bordo utilizzata nei grandi aerei. Durante i corsi di formazione Jet-Orientation e Multi Crew Cooperation gli studenti migliorano le proprie capacità sui simulatori dell’aereo Airbus A320 – che è uno degli aerei di linea più popolari al mondo. Tutto ciò per far sì che chiunque completi il corso possa pilotare con successo un aereo passeggeri.
Passione e competenze
Nel 2006 abbiamo iniziato come una piccola scuola di volo. Oggi siamo una delle più grandi scuole di formazione per piloti in questa parte d’Europa. Abbiamo successo perché amiamo quello che facciamo e siamo bravi a farlo. Ma non ci accontentiamo del punto in cui siamo arrivati. Sviluppiamo costantemente le nostre competenze – nell’ambito del volo, d’istruzione dei nuovi piloti e nella gestione del business.
Bartłomiej Walas
Ha una decina d’anni di esperienza di volo – come pilota, istruttore, esaminatore e comandante di jet privati. È fondatore, azionista e presidente del Gruppo Bartolini Air con il Master in gestione internazionale (MBA). Per molti anni ha ricoperto posizioni di alto livello nel settore FMCG. È un uomo dai molti talenti. Come ingegnere si specializza nella costruzione dei motori a turbina, e nel Gruppo è responsabile delle questioni tecniche e di sicurezza. Inoltre, lavora anche come istruttore – addestra futuri piloti e li prepara ai voli con gli aerei plurimotore e ai voli strumentali. È anche comandante del jet Cessna Citation.
Adam Stawczyk
È pilota, istruttore di volo, esaminatore e comandante di jet privati. È co-fondatore e azionista della Bartolini Air. Ha imparato a volare in Canada negli anni ’90. Probabilmente è il più esperto pilota degli aerei Tecnam P2006T del mondo. Ha preparato centinaia di piloti di linea che oggi hanno successo nel settore. Gli studenti di Adam non sono solo primi ufficiali e comandanti nelle rinomate compagnie aeree, ma spesso diventano anche istruttori o addirittura capo flotta nella rispettiva compagnia aerea. Adam Stawczyk è un ingegnere meccatronico di formazione – nel Gruppo Bartolini Air supervisiona tutto il reparto IT, è anche il responsabile delle Operazioni Aeree e Programmi di Addestramento.